MAR_5121_mod

 

Quando ho deciso di iniziare questo progetto volevo qualcosa che unisse la mia passione, la cucina salutare e gustosa, e quella di mio marito, l’illustrazione. Qualcosa che non fosse troppo ingombrante ma essenziale, grazioso, pieno di buoni sentimenti e delle sensazioni che provo quando cucino. Quando ne ho parlato con mio marito, Mauro, mi ha subito detto” Tu fai le ricette che del resto mi occupo io”. Mi fido ciecamente del suo gusto e nessuno mi conosce meglio di lui: sapevo che ne sarebbe uscito fuori qualcosa che mi avrebbe di sicuro emozionata. E così è stato. E’ riuscito a mettere insieme un team di creativi che ha reso Notecook un piccolo tesoro.

La copertina della prima edizione è firmata Ale Giorgini  e non riesco a smettere di guardarla per quanto è bella e piena di piccoli e meravigliosi dettagli che si incastrano l’uno con l’altro. Il progetto grafico è di Andrea Medri che ha fatto un lavoro pazzesco e del quale non smetterò mai di ringraziarlo. Simone Massoni è riuscito nella maniera più naturale e poetica a rappresentarmi nelle varie ricette e mi ha lasciata senza parole e con gli occhi lucici e il cuore pieno di felicità. Quando ho visto le illustrazioni me ne sono innamorata a prima vista e quando ho visto Notecook tutto assemblato ho pensato “Ecco l’emozione che cercavo”.

Per me cucinare non è solo mettere insieme degli ingredienti. Cucinare in modo sano mi ha salvato la vita e mi ha dato la possibilità di tornare ad essere una persona leggera, felice e piena di luce e spero di poter avvicinare ad uno stile di vita e alimentare più sano quante più persone possibili perché sempre più persone capiscano che mangiando in modo sano e adatto alle proprie esigenze non migliora solo il benessere fisico ma anche la  mente perché mente e apparato digerente sono legati in un modo molto profondo. Cucinare per me è emozione pura ed è esattamente quella che volevo trasmettere creando Notecook. Spero che anche voi ritroviate in quelle pagine una qualche emozione oltre che un’improvvisa e irrefrenabile voglia di mettervi ai fornelli.

La prima edizione di Notecook è dedicata alle colazioni; 12 colazioni dolci e 3 colazioni salate che renderanno il vostro risveglio piacevole e leggero.  Potete acquistarlo sul sito ufficiale del progetto Notecook e decidere o di ritirarlo personalmente presso il bookshop di Illustri Festival o di aspettare comodamente a casa vostra il suo arrivo. MAR_5132_mod MAR_5137_mod MAR_5127_mod MAR_5120_mod MAR_5135_mod