Viva Sana e piuttosto Vegeta

EDITO DA COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

Una donna alla ricerca di se stessa, della salute perduta, dell’equilibrio fra corpo e mente che in lei si è rotto in maniera drammatica. Il suo viaggio fatto di sofferenza, fiducia e speranza verso la guarigione. La strada che passa attraverso un uso consapevole del cibo. Tutto questo è Viva, sana e piuttosto vegeta. Un libro che parla di un immenso tesoro: una straordinaria ricchezza che una bambina ha nascosto nella parte più segreta del suo cuore, e che la donna che è diventata si sforza di ritrovare. Nel 2011 Giusy, l’autrice di questo libro, ha avuto un crollo che ha coinvolto ogni parte della sua persona, sia fisicamente che mentalmente. Continuava a ignorare l’ennesima richiesta di aiuto che arrivava dal suo corpo, mettendolo a tacere con altri farmaci che non facevano altro che renderla sempre più malata, stanca e infelice. Un giorno, ha deciso di cambiare radicalmente la sua alimentazione. Eliminando cibi processati, latticini, carne e zuccheri raffinati per sostituirli con cibi sani e genuini. Sempre più convinta che il legame energetico fra cibo e stile di vita fosse la chiave di tutto, ha iniziato a studiarlo, per esserne consapevole e auto-guarirsi. I suoi sintomi hanno iniziato a scomparire. Ha cominciato a ritrovarsi, a sentirsi bella e forte come non mai. Allora ha deciso di raccontare il suo passato. Tutto il percorso fatto per arrivare a cambiare la sua vita. Il coraggio, la forza che tutti possediamo di trasformare la nostra condizione con piccoli ma decisi cambiamenti. È meglio fare una piccola grande cosa, che non fare nulla con la scusa di non poter fare una cosa grande e perfetta. Questa è la formula vincente di Giusy. Le vere trasformazioni partono da piccole scelte, azioni che se ripetute e migliorate ogni giorno diventano le basi di qualcosa di meraviglioso e unico.ur.


Notecook Breakfast Edition

EDITO DA NOTECOOK EDITIONS

Notecook è una serie di piccoli taccuini dedicati all’alimentazione vegana,
salutare e gluten free con ricette semplici e veloci ideate dalla Consulente e Cuoca di Alimentazione Naturale, Giusy D’Addio.
Ogni numero è dedicato ad un pasto specifico della giornata o ad un ingrediente e contiene 15 gustosissime e veloci ricette (ed anche una piccola storia di benessere).
Notecook non è solo cibo ma anche arte, la cover del primo taccuino è stata
affidata Ale Giorgini, un grande grande nome dell’illustrazione italiana
Le illustrazione delle ricette sono invece opera di Simone Massoni, uno dei più importanti illustratori nostrani. Il graphic designer Andrea Medri si è invece occupato del progetto grafico.
La prima edizione è dedicata alle colazioni con 15 ricette sane e divertenti per sperimentare con nuovi ingredienti e nuove farine e soprattutto senza l’utilizzo di zuccheri raffinati per un risveglio più leggero e salutare.
Alimentazione naturale ed illustrazione rendono Notecook un formato unico,
bello da esporre e semplice da utilizzare, un piccolo libro per coloro che amano sognare, che adorano immergersi nei colori e nell’arte e che non hanno paura di sperimentare, fare la differenza e di divertirsi in cucina come nella vita.